giovedì 6 marzo 2014

PROSA E DANZA 2014 A MARSCIANO: I PACHIDERMI


 

DEBUTTO DE "I PACHIDERMI" a Marsciano


A seguito del successo ottenuto alla Sala Cutu lo scorso ottobre l’impresa creativa “Teatro di Sacco” replica lo spettacolo I PACHIDERMI martedì 11 marzo al Teatro Concordia di Marsciano alle ore 21.00 all’interno della Rassegna Stagioni di Prosa e Danza 2013-2014.

Il testo de I PACHIDERMI è della giovane drammaturga Viviana Salvati, diretto da Roberto Biselli è stato oggetto dell’interesse da parte del più importante circuito teatrale della nostra Regione: il Teatro Stabile dell’Umbria.

Il testo di Viviana Salvati, con la sua scrittura emotiva, riesce a dare una lettura inusuale della condizione della “generazione 35” e del fardello che si porta addosso.
I PACHIDERMI cercano con fatica la propria strada "orma dopo orma" vivendo esperienze determinanti per la loro esistenza quali: Maternità, Lavoro, Indipendenza, Libertà, Maturità, Amore. Ogni personaggio si racconta al pubblico che fa propri quei frammenti astratti e quelle emozioni. I protagonisti sono individui soli ed impantanati nella propria quotidianità.

Il cast è costituito da 6 giovani attori umbri scelti proprio per dare spazio a risorse professionali locali in un momento congiunturale critico soprattutto per l’ambito teatrale.
Gli attori hanno saputo trasmettere al pubblico quelle emozioni che lo stesso vive al di fuori delle scene. Mariangela Berazzi, Chiara Condrò, Jacopo Costantini, Cecilia Di Giuli, Elisa Menchicchi, Maria Chiara Tofone, sono in grado di restituire con grande energia ciascun personaggio.
Grazie alla sapiente regia di Roberto Biselli, che non lascia mai nulla al caso, lo spettacolo arriva al pubblico colpendolo direttamente al cuore.
Con I PACHIDERMI la Teatro di Sacco Srl si è impegnata, come "impresa culturale", a rilanciare il teatro regionale in un momento difficile in cui c'è assenza di sostegno alla creatività.


Per prenotazioni telefoniche chiamare il Botteghino Telefonico Regionale 075.57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Per ulteriori dettagli si invita a visitare il sito www.teatrodisacco.it o a contattare i seguenti recapiti:
075.5847731    320.6236109

Nessun commento:

Posta un commento