martedì 29 luglio 2014

Atroce morte per polpette al vetro, di cani corso, a Spello

 Cucciolata di cani corso con la mamma, atrocemente uccisi





Spello 

di Mariolina Savino
foto  cura di Marco De Paolo




Non c'è pace fra gli ulivi e proprio fra queste piante antiche ed altri arbusti, ciliegi e fichi in un verdeggiante campo recintato nella zona prospicente la meravigliosa Spello, l'amara sorpresa del sig. Ottavio  Mercuri che aveva allocato una mamma  di cane corso  con i suoi cuccioli.

Purtroppo qualche malentenzionato, è riuscito a lanciare probabilmente polpette con all'interno vetri frantumati nel del recinto, dove gli animali vivevano e crescevano beatamente.




Nella ricostruzione fatta dal sig. Ottavio, risulta che  nella notte di giovedì, qualcuno ha messo in atto il fatto criminoso e venedrdì mattina, il ritrovamento del primo cucciolotto morto.
Durante il giorno, sono morti altri 4, sabato è deceduto l'ulimo cucciolo.
L'intervento di un veterinario, ha appurato le cause reali dell'atroce morte dei cuccioli.
La mamma dei cagnolini, era stata messa subito sotto cura preventiva con antibiotici ed antiemorragici, ma non è riuscita a sopravvivere e questa mattina, anche lei, ha seguito il triste destino dei suoi figli.
C'è una nota davvero dissonante in tutto questo, l'amore immenso del sig. Ottavio per gli animali e la cura continua, le attenzioni e la pulizia dell'ambiente dove essi vivono e la malvagità feroce di chi ha ordito e messo in atto, un piano delittuoso di questa fatta, i piccoli e poi la madre, si sono praticamente dissanguati, una volta che i vetri hanno perforato l'intestino. Si faccia luce sul fatto e speriamo che tale vicenda non abbia seguito.

Nessun commento:

Posta un commento