mercoledì 23 settembre 2015

Personale di Katy Laudicina e le bambole di Rosella Baciocchi

Katy Laudicina
 
















Foto e testo a cura di Mariolina Savino

L'arte  è la più alta espressione della manualità dell'uomo e non c'è chiesa, palazzo o piazza che non abbia dipinti, statue  o colonnati meravigliosi.







Nella meravigliosa città di Spoleto culla di tanti artisti, nel vicolo che porta alla bellissima piazza del Mercato, una artista sensibile e apprezzata da tanti critici, espone le proprie opere.
Maria Caterina (Katy) Laudicina, pittrice d'incanto, dipinge un mondo sereno e laborioso in movimento verso il futuro, non c'è mai staticità nelle sue figure, ma il riposo per poi ripartire.

Una apparente serenità che poi confluisce nella tensione dell'andare, del proseguire dell'incerto.

Raffinate, eleganti, delicate immagini che descrivono un mondo fantastico che parte dalla realtà quotidiana e vi ritorna passando attraverso l'oblio del sogno dell'artista romantica seppur relista.



In questa atmosfera onirica della mostra dell'Associazione La Bottega dell'Arte, in via del Mercato, 13 - Spoleto, ben si fonde la bellezza dell bambole scolpite nel legno e poi vestite meravigliosamente da Rosella Baciocchi.







Una raccolta di bambole che nascono dal disegno minuzioso della mano di una stilista quale è l'autrice, il corpo della bambola viene appena "sbozzato" dal falegname e poi viene rifinito con cura e attenzione da Rosella che nel contempo ha già preparato i costumi da far


indossare alla bambola bionda, rossa o nera con capelli tinti dalla stessa autrice.

Un invito quindi ad andare a Spoleto, città bellissima, parcheggiare nella Spoleto sfera, raggiungere a piedi il centro storico della città davvero notevole e poi, da Corso Mazzini, salire lungo il vicolo del Mercato dove la Mostra è aperta dal giovedì  alla domenica con i seguenti orari: 10,30/12,30  -  16,30/19,30
dal 13 settembre al 4 ottobre 2015
INFO 393.4944472 - 349.3130316

Nessun commento:

Posta un commento