mercoledì 18 novembre 2015

MARATONA DI SAN VALENTINO...... -100 GIORNI

MARATONA DI SAN VALENTINO......
 -100 GIORNI 
CON PROMOZIONE 
A VALENCIA ED ISTANBUL





L’Amatori Podistica Terni per promuovere la maratona di San Valentino gira il mondo e in questo fine settimana i suoi rappresentanti si trovavano a Valencia ed Istanbul. In Turchia poi vi e’ stata la possibilita’ di promuovere l’evento ternano, nei due giorni precedenti la gara, all’interno degli spazi dell’expo marathon.
Migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo sono rimasti affascinati dalla maratona dell’Amore, con la passione data dal Santo Patrono della Citta’ di Terni e dalle bellezze paesaggistiche della bassa valnerina : la Cascata delle marmore e i borghi di Ferentillo, Montefranco ed Arrone.
Lo stesso a Valencia dove gli ormai conosciuti volantini a forma di cuore, unici nel mondo, hanno avuto l’effetto di calamitare l’attenzione dei tanti maratoneti presenti.
La promozione pero’ non esclude la competizione, infatti nella maratona di Istanbul, crocevia tra l’Asia e l’Europa con partenza sul modernissimo ponte Beylerbey sul Bosforo, era presente Luca Sartini che ha concluso la sua prova in 3h48’. Con lui anche Tommaso Moroni che per motivi fisici non ha potuto partecipare.
Alla maratona di Valencia, fra le più suggestive del mondo, dove il traguardo è posizionato all’interno del lago nella spettacolare città dell’arte e della scienza, in un percorso ricavato all’interno della città, erano presenti Claudia Corpetti che ha concluso con l’ottimo tempo di 3h35, Yuri Giardinieri, all’esordio in maratona ha concluso la sua prova  in 3h52 e Francesco Biasciano che taglia il traguardo in 3h54.
“Questi atleti amatoriali – afferma il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti – hanno portato anche in questo fine settimana il nome della nostra città e delle nostre bellezze in giro per il  mondo. Per la promozione estera della Maratona di San Valentino queste uscite sono di fondamentale importanza, basti pensare che lo scorso anno erano quasi 100 gli stranieri iscritti piu’ i familiari al seguito. Loro hanno potuto trascorrere diversi giorni nel nostro comprensorio con un evidente ritorno d’immagine ed economico.”

Nessun commento:

Posta un commento