lunedì 15 febbraio 2016

IL 19 FEBBRAIO A TREVI ... M' ILLUMINO DI MENO



Trevi aderisce alla campagna 
sul risparmio energetico

Con deliberazione della Giunta comunale, su proposta dell'assessora all'Ambiente Stefania Moccoli, Trevi aderisce alla dodicesima edizione di "M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici, ideata da Caterpillar si terrà il 19 febbraio. In quella occasione a partire dalle ore 18.00 sarà spenta l'illuminazione degli uffici comunali e delle principali vie e piazze della città.
Sono stati invitati ad aderire ristoranti e bar del territorio comunale con aperitivo e cene a lume di candela, i negozi potranno ridurre l'illuminazione delle vetrine.
Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna vede il coinvolgimento di scuole, ascoltatori, enti locali, operatori commerciali.
L’iniziativa si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento è una vera e propria Festa in cui il risparmio energetico è interpretato con eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale; "a Trevi, spiega l'assessora Moccoli, Comune certificato Emas, siamo molto impegnati su questo fronte che vede l'amministrazione comunale particolarmente attiva sui temi ambientali e dello sviluppo sostenibile."

Nessun commento:

Posta un commento