venerdì 12 febbraio 2016

Inaugurata la Collettiva di Poesipittura che sarà aperta fino al 31 di marzo presso il Ristorante Il Caminetto a Campello sul Clitunno


Lia Novisa
foto a cura di Simona Carletti
























Nei locali de "Il Ristorante  Il Caminetto", località Campello del Clitunno, è stata inaugurata la Collettiva degli artisti/poeti appartenenti al gruppo umbro di Poesipittura. Una esperienza unica di introspezione artistica che nasce da versi già scritti o inediti sciogliendosi sulla tela nei fluidi colori, con definizioni forti, poi con trasparenze o tratti marcati.
La sensibilità di ogni artista si esprime attraverso la pittura e la poesia, rendendo elegante il risultato che appare agli occhi ancora più appagante, grazie alla forza propulsiva della pennellata e della scrittira.
oltre 25 artisti hanno partecipato alla mostra che durerà fino al 31 di marzo, comprendendo quindi il San Valentino, la Festa della Donna e le festività Pasquali, un periodo di grande movimento di movida e serate in pizzeria o ristorante.
I dipinti, allestiti con grande maestria all'interno dei locali dalla curatrice della mostra, Mariolina Savino, coadiuvata dalla responsabile del movimento Poesipittura Umbria Donatella Tomassoni, collocati sulla pietra a vista, rendono magico l'ambiente del ristorante con la luce dei colori dei dipinti e delle parole sciorinate sulle tele generosamente.
Una cena a base di Poesipitturapizza, ha degnamente concluso la serata ricca di emozioni e letture delle poesie con grande attenzione e partecipazione di pubblico.
La mostra è stata patrocinata dal Comune di Campello sul Clitunno.
info:. poesipittura@gmail.com