giovedì 26 aprile 2018

L'Arte di Laura




L'Arte di Laura Salvati
A cura di Mariolina Savino
Organizzazione Carapace MAC ART


Mostra personale di Laura Salvati presso i locali in pietra de' Il Caminetto in Campello sul Clitunno dal 28 aprile al 28 maggio 2018
Organizzazione Carapace MAC ART a cura di Mariolina Savino.
Info direttoreclick@gmail.com

L'esprimersi in qualsiasi modo o maniera è Arte e Laura Salvati, che dell'arte ne fa un suo  stile di vita, raggiunge alte vette artistiche approfondendo conoscenze  della materia e studiando la tecnica.
L'arte è sempre in movimento, ha tante sfaccettature, quindi la curiosità la spinge ad una costante ricerca per approfondire conoscenze e acquisirne di nuove.
Eclettica, ha studiato e sperimentato varie tecniche espressive conseguendo buoni risultati; è nello stato d'animo del momento che sceglie quale utilizzare.
I suoi dipinti sono caratterizzati dalla ricerca dell'estetica e i suoi ritratti, da una forte espressività.
Ha partecipato a numerose mostre collettive nel territorio Italiano e varie personali, ottenendo riconoscimenti e consensi.
Vive e lavora a Foligno.

"L'artista Laura Salvati, si inserisce in quella riscoperta dell'armonia su tela, non solo dalla perizia esecutiva,  ma dall' armonia e da una poetica dei luoghi. I tratti sono raffinati e composti e l'uso sapiente dei colori rende il tutto piacevole.
Originali e piacevoli i Vinarelli."
L. Pepponi

L'artista ha eseguito il ritratto di Luigi Paternesi, olio a velature, che è stato posto all'ingresso dell'Ospedale di Foligno.



Nessun commento:

Posta un commento